Gare e Concorsi – Internazionali

//Gare e Concorsi - Internazionali

La nostra esperienza ad Atene : tra alternanza e un’immersione in una città magica

Dal 4 al 10 Marzo si è svolta  ad Atene la prima parte del progetto biennale “Il ponte ininterrotto: Grecia e Sicilia :dallo scavo al piatto”, che rientra tra i progetti di alternanza scuola-lavoro .

E’ stato un progetto unico nel suo genere in quanto ha visto gemellati due istituti : l’IPSSEOA “Karol Wojtyla “ e il Liceo Classico Nicola Spedalieri . Il titolo evidenzia la continuità ideale tra Grecia e Sicilia, testimoniata dalla gloria del passato e dalla vitalità del presente, come un «ponte mai interrotto» che collega due culture con legami antichi e forti.

[…]

UN RAGGIO DI SOLE IN MEZZO ALLA TEMPESTA

Ebbene si,un raggio di sole in mezzo alla tempesta. Tra grandi difficoltà, promesse di plessi, doppi turni, scioperi, occupazioni e tanto altro, 4 nostri alunni( Federica,Noemi,Martina e Ciccio) iniziano gli allenamenti par partecipare al SIGEP GIOVANI 2018 sotto la guida maestra del Prof.Orazio Torrisi. Allenamenti durati due mesi ,duri ,estenuanti,con prove e prove da svolgere.La regia del Prof. Torrisi è magistrale e gli attori da premio oscar. Si sono sacrificati per un sogno…quel sogno che già era nella testa  del Torrisi fin  dall’anno precedente.

Ogni giorno i ragazzi hanno provato e riprovato e più si provava più […]