In evidenza

/In evidenza

Avvio a.s. 2018/19 e classe 2.0 – metodologia didattica sperimentale in proiezione dell’accesso consapevole all’era digitale

In coerenza con le linee guida definite dal MIUR in merito alla valorizzazione della qualità scolastica, preso atto del Piano Nazionale Scuola Digitale, l’Istituto alberghiero “Karol Wojtyla” di Catania ha previsto l’avvio del progetto Classe 2.0 per l’anno scolastico 2018-2019, in collaborazione con la Fondazione Franchi (http://www.fondazionefranchi.it).

Il progetto prevede la formazione di una classe che adotti una metodologia didattica basata sull’utilizzo delle tecnologie informatiche, coniugate ad una strategia collaborativa e laboratoriale, mirando a costruire il sapere in maniera condivisa, flessibile e con modalità vicine agli interessi e alle competenze trasversali delle […]

Da | 12 gennaio 2018|In evidenza|

Comunicazione bando di gara individuazione nuovo plesso – scadenza 6 dicembre 2017

Con la presente si comunica che in data 10/11/2017 è visionabile sul sito città metropolitana di Catania, sezione albo pretorio, il bando di gara  avente per oggetto: Ricerca di locali  nel Comune di Catania, da destinare a sede di attività scolastica per l’Istituto alberghiero Karol Wojtyla.  Scadenza offerta ore 10.00 del 6 dicembre 2017. Quanto sopra a conferma di quanto comunicato dalla scrivente negli incontri con genitori e alunni a conforto dell’estremo disagio che il nostro istituto sta vivendo. Lo stesso dicasi per il personale in servizio parimenti informato nelle sedi collegiali.

Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Daniela Di […]

Da | 10 novembre 2017|In evidenza|

Comunicazione avvio procedura individuazione nuovo plesso – città metropolitana – Catania

Con la presente si comunica che in data 7/11/2017 è visionabile sul sito città  metropolitana di Catania, sezione albo pretorio,  la determinazione dirigenziale n. Gen. 3133 avente per oggetto: Ricerca immobile scolastico da condurre in locazione nel comune di Catania, da destinare all’Istituto alberghiero Karol Wojtyla. Quanto sopra a conferma di quanto comunicato dalla scrivente negli incontri con genitori e alunni a conforto dell’estremo disagio che il nostro istituto sta vivendo. Lo stesso dicasi per il personale in servizio parimenti informato nelle sedi collegiali.

Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Daniela Di Piazza

Da | 08 novembre 2017|In evidenza|